CasaMi mancano anche le enchiladasDe Queso

Guida semplice e facile alle Enchiladas de Queso

Cerchi un piatto messicano delizioso e facile da preparare? Non cercare oltre le enchiladas de queso! Queste enchiladas saporite e saporite sono un classico alimento base della cucina messicana e soddisferanno sicuramente le tue voglie. Che tu sia un cuoco esperto o un principiante in cucina, questa guida semplice e facile ti guiderà attraverso i passaggi per creare un piatto appetitoso che stupirà i tuoi amici e la tua famiglia. Dalla selezione degli ingredienti giusti all'assemblaggio e alla cottura delle enchiladas, questa guida copre tutto ciò che devi sapere per preparare le enchiladas de queso perfette a casa. Quindi indossa il grembiule, prendi gli ingredienti e cominciamo a cucinare!

Variazioni di Enchiladas de Queso

Prima di immergerci nella ricetta, prendiamoci un momento per discutere le diverse varianti di enchiladas de queso. Mentre la versione classica consiste in tortillas ripiene di formaggio e condite con salsa di peperoncino rosso, ci sono molte altre deliziose varianti da provare. Ecco alcuni dei più popolari:

Enchiladas Suizas

Le enchiladas suizas sono una variazione cremosa e delicata delle enchiladas de queso. Invece di una salsa al peperoncino rosso, queste enchiladas sono condite con una salsa di tomatillo verde e un cucchiaio di panna acida. Solitamente sono ripieni di pollo, ma potete farli anche con formaggio o verdure.

Mi mancano anche le enchiladas verdi

Le enchiladas verdes sono simili alle enchiladas suizas, ma con un tocco più piccante. Sono conditi con salsa di tomatillo verde e solitamente ripieni di pollo o maiale. Se sei un fan del cibo piccante, prova questa variante!

Mi mancano anche le enchiladas rosse

Le enchiladas rojas sono la versione classica delle enchiladas de queso. Sono ripieni di formaggio e conditi con una salsa di peperoncino rosso. Se stai cercando un piatto tradizionale messicano, questo è quello da provare.

Mi mancano anche le enchiladas de mole

Le enchiladas de mole sono una variante ricca e saporita delle enchiladas de queso. Sono ripieni di pollo e conditi con una salsa talpa densa e complessa a base di peperoncino, spezie e cioccolato. Questo piatto è assolutamente da provare per tutti gli appassionati della cucina messicana.

ingredienti

Ora che conosci le diverse varianti delle enchiladas de queso, parliamo degli ingredienti che ti serviranno per realizzare la versione classica. Ecco cosa ti servirà:

- 12 tortillas di mais - 2 tazze di formaggio grattugiato (cheddar, Monterey Jack o un mix di entrambi) - 1 cipolla tritata - 2 spicchi d'aglio tritati - 2 cucchiai di olio vegetale - 2 cucchiai di farina per tutti gli usi - 2 cucchiai di peperoncino in polvere - 1 cucchiaino di cumino macinato - 1 cucchiaino di origano secco - 2 tazze di brodo di pollo o vegetale - Sale e pepe qb

Istruzioni

1. Preriscalda il forno a 175°C (350°F).

2. Scaldare 1 cucchiaio di olio vegetale in una padella a fuoco medio. Aggiungere la cipolla tritata e l'aglio tritato e far rosolare per 2-3 minuti finché la cipolla non sarà traslucida.

3. Aggiungi nella padella 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di peperoncino in polvere, 1 cucchiaino di cumino macinato e 1 cucchiaino di origano secco. Mescolare costantemente per 1-2 minuti fino a quando il composto sarà fragrante.

4. Aggiungi lentamente 2 tazze di brodo di pollo o vegetale nella padella, mescolando continuamente per evitare grumi. Portare a ebollizione il composto, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti finché la salsa non si sarà addensata.

5. Mentre la salsa bolle, scalda il restante cucchiaio di olio vegetale in una padella separata a fuoco medio-alto. Friggere ciascuna tortilla per 10-15 secondi su ciascun lato finché non sarà leggermente croccante ma ancora flessibile.

6. Distribuisci un cucchiaio di salsa sul fondo di una teglia da 9x13 pollici. Immergere ciascuna tortilla nella salsa per ricoprirla, quindi posizionare al centro una manciata di formaggio grattugiato. Arrotolare bene la tortilla e posizionarla nella teglia con la cucitura rivolta verso il basso. Ripeti con le restanti tortillas.

7. Versare la salsa rimanente sulle enchiladas e cospargere con il formaggio rimasto.

8. Cuocere le enchiladas per 15-20 minuti finché il formaggio non sarà sciolto e farà le bolle.

9. Servire caldo con un contorno di riso e fagioli.

Conclusione

Le enchiladas de queso sono un piatto delizioso e facile da preparare, perfetto per ogni occasione. Che tu stia preparando la versione classica o provando una nuova variante, queste enchiladas saporite e saporite soddisferanno sicuramente le tue voglie. Quindi indossa il grembiule, prendi gli ingredienti e inizia a cucinare!

Video per preparare diversi piatti in stile messicano De Queso
ENCHILADAS DE QUESO!!!Ingredienti: 20 chiles secos california o de cualquiera 2 tzas. de agua o la necesaria 3 clavos de olor 1/4 cdta. di origano 1/4...
Come fare Enchiladas de QuesoHacemos Enchiladas de Queso Ingredientes: - Queso fresco - Queso Monterey Jack - Chiles California - Ajo - Sal - Cominos ...
🥇Enchiladas Verdes de Queso | ⭐Receta de Enchiladas Verdes⭐Le enchiladas verdi sono una ricetta molto messicana e deliziosa, además de ser una ricetta muy rica, es muy nutritiva y bastante...
FACILI ENCHILADAS ROJAS AUTENTICHE, proprio come la mia Abuelita!Ciao mia bellissima famiglia!! Bentornati nella mia cucina innanzitutto voglio ringraziarvi di far parte della nostra famiglia, e di permettermi di...
Mi mancano anche le enchiladas... rojas de quesoCompartiendo una receta de Enchiladas en salsa roja con queso. Cile California Queso Fresco Tortillas Ajo Facebook: ...
Suggerimenti e trucchi per i pasti messicani De Queso
Ulteriori idee di menu relative al cibo messicano De Queso