Variazioni sui tamales di maiale
Sebbene la classica ricetta dei tamales di maiale sia deliziosa da sola, ci sono diverse varianti che puoi provare per aggiungere un po' di varietà al tuo pasto. Ecco alcune idee per iniziare:
Tamales di maiale verde del Cile
I tamales di maiale verde del Cile sono una variante popolare della ricetta classica. Per realizzarli dovrai aggiungere dei peperoncini verdi tritati al ripieno di maiale. Questo conferirà ai tamales un sapore leggermente piccante e piccante. Puoi utilizzare peperoncini verdi in scatola o arrostire quelli freschi per un gusto ancora più autentico.
Per preparare il ripieno di maiale al peperoncino verde, dovrai far rosolare i peperoncini verdi tritati con cipolle e aglio. Quindi aggiungere la carne di maiale cotta al composto e mescolare fino a quando non sarà ben amalgamata. Distribuite un cucchiaio di ripieno sull'impasto della masa e avvolgetelo come fareste per i classici tamales di maiale.
Tamales di maiale con salsa verde
I tamales di maiale con salsa verde sono un'altra deliziosa variante che aggiunge un sapore piccante e leggermente piccante ai tamales. Per realizzare questa variante dovrai preparare una salsa verde e aggiungerla al ripieno di maiale. Puoi usare la salsa verde acquistata in negozio o crearne una tua mescolando tomatilli, cipolle, aglio e peperoncini jalapeño in un robot da cucina.
Per preparare il ripieno di salsa verde di maiale, dovrai cuocere il maiale nella salsa verde finché non sarà tenero e saporito. Distribuite quindi un cucchiaio di ripieno sull'impasto della masa e avvolgetelo come fareste per i classici tamales di maiale.
Tamales di maiale dolce
Se stai cercando una variante più dolce dei classici tamales di maiale, puoi provare a preparare i tamales di maiale dolci. Per preparare questi tamales, dovrai aggiungere un po' di zucchero di canna e cannella al ripieno di maiale. Questo conferirà ai tamales un sapore dolce e leggermente piccante.
Per preparare il ripieno dolce di maiale, dovrai cuocere il maiale con un po' di zucchero di canna e cannella finché non sarà tenero e saporito. Distribuite quindi un cucchiaio di ripieno sull'impasto della masa e avvolgetelo come fareste per i classici tamales di maiale.
Come preparare i classici tamales di maiale
Ora che conosci alcune varianti della classica ricetta dei tamales di maiale, vediamo come preparare i tamales stessi. Ecco cosa ti servirà:
ingredienti
- 3 libbre. spalla di maiale disossata - 2 tazze di masa harina (farina di mais) - 1 cucchiaino. lievito in polvere - 1 cucchiaino. sale - 2 tazze di brodo di pollo - 1 tazza di strutto o grasso vegetale - 1 cucchiaino. cumino - 1 cucchiaino. peperoncino in polvere - 1 cucchiaino. aglio in polvere - 1 cucchiaino. cipolla in polvere - 1 confezione di bucce di mais essiccate
Istruzioni
1. La sera prima di preparare i tamales, immergi le bucce di mais in acqua tiepida per ammorbidirle. Dovrai assicurarti che siano completamente sommersi e appesantiti in modo che non galleggino verso l'alto.
2. Per preparare il ripieno di maiale, eliminare il grasso in eccesso dalla spalla di maiale e tagliarla a pezzi grossi. Condire il maiale con cumino, peperoncino in polvere, aglio in polvere e cipolla in polvere. Metti il maiale in una pentola a cottura lenta e cuoci a fuoco basso per 8 ore o fino a quando la carne sarà tenera e si sfalderà.
3. Una volta cotta la carne di maiale, toglila dalla pentola a cottura lenta e lasciala raffreddare leggermente. Sminuzzare la carne di maiale con una forchetta e metterla da parte.
4. Per preparare l'impasto del masa, unisci la masa harina, il lievito e il sale in una grande ciotola. Aggiungere gradualmente il brodo di pollo finché il composto non forma un impasto. In una ciotola separata, sbattere lo strutto o il grasso vegetale fino a renderlo chiaro e soffice. Aggiungere gradualmente l'impasto della masa allo strutto, sbattendo finché non sarà ben amalgamato e soffice.
5. Per assemblare i tamales, distribuire un cucchiaio di pasta masa su una buccia di mais imbevuta. Lasciare un piccolo bordo attorno ai bordi in modo da poter ripiegare la buccia sul ripieno. Aggiungi un cucchiaio di ripieno di maiale al centro dell'impasto di masa. Piegare i lati della buccia di mais sul ripieno e piegare il fondo della buccia verso l'alto per racchiudere il ripieno. Lega la parte superiore della buccia con una piccola striscia di buccia di mais per fissare il tamale.
6. Una volta assemblati tutti i tamales, cuocili a vapore in una pentola capiente per circa 1 ora o fino a quando l'impasto della masa sarà cotto. Servi i tamales caldi con i tuoi condimenti preferiti, come salsa, guacamole o panna acida.
Conclusione
I classici tamales di maiale sono un delizioso e autentico piatto messicano che soddisferà sicuramente le tue voglie. Con un ripieno di maiale tenero e saporito e un soffice impasto di masa, questi tamales sono un piacere per la folla che tutti adoreranno. E con qualche semplice variazione e un po' di creatività potrete personalizzare la ricetta a vostro piacimento. Allora perché non accendere i fornelli, prendere delle bucce di mais e provare questa favolosa ricetta? Non rimarrai deluso!